Quanti numeri giocare?


 

Giocare pochi numeri rende di piùInnanzitutto è importante sapere che per ottimizzare le vincite al lotto bisogna tener conto di quanti bollettini vengono giocati. Infatti la strategia vincente è giocarne il meno possibile, ma mantenere comunque alta la probabilità di vincita.

 

Giocare pochi bollettini ma con metodo può rivelarsi molto più efficace che giocarne tanti ma compilandoli a caso, senza tener conto di nessuna strategia per ambo o terno, che invece risultano essere vincenti.

 

Giocare 15 numeri

Per giocare molti numeri, per esempio 15, suddivisi in un sistema in terzine sarebbero necessari 28 bollettini per avere una garanzia dell’ambo con due estratti. Decisamente troppi. Infatti suddividendo la vincita per i bollettini giocati verrebbe più o meno 2,97 volte la posta.

 

Ambata

Considerando che l’estrazione di un solo numero, la così detta ambata, paga 11,23 volte la posta giocata, è evidente che è una vincita che soddisferà assai di più il giocatore che intende tentare la vincita al gioco del lotto.

 

Sistemi lotto validi

Nonostante queste considerazioni, è evidente che esistono sistemi di vincita validi ed efficaci, l’importante è non esagerare con le puntate e con i bollettini giocati di seguito, per non perdere il rapporto positivo fra giocate effettuate e vincite.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874