Metodi personalizzati al computer


 

Numeri lottoOltre ai software per la creazione di metodi personalizzati in base alle statistiche di gioco e ai numeri ritardatari, e anche possibile creare delle tabelle per confrontare i nostri numeri con quelli effettivamente estratti.

 

Questo è possibile anche attraverso dei programmi come excel, che solitamente è pre impostato nei computer con sistema operativo windows, o anche con dei programmi simili ad excel che si basano sulla risoluzione di formule matematiche reimpostate nella programmazione del programma, che possono essere utilizzate anche nel gioco del lotto.

 

Impostare le tabelle per il lotto

Le tabelle di excel sono formate in orizzontale da lettere, e in verticale da numeri, che si riferiscono ad ascisse e ordinate. Basta inserire nelle ascisse i numeri estratti e nelle ordinate le date di estrazione per ottenere delle statistiche di estrazione per il nostro metodo di riferimento, come è spiegato sotto.

 

Contare le cadenze

Inserendo su excel in tabella le estrazioni lotto di un periodo da noi determinato, che può andare a ritroso nel tempo fino a contare le estrazioni di una settimana, degli ultimi mesi o addirittura degli ultimi anni, è possibile individuare fra i numeri le cadenze, ovvero gli insiemi numerici di dieci numeri terminanti con la stessa cifra utilizzando la formula: =MATR.SOMMA.PRODOTTO((DESTRA(A11:E11;1)="1")+0) in cui l’1 va sostituito con qualunque cifra sia quella della vostra cadenza.

 

Contare le decine

Excel può contare oltre alle cadenze anche le decine estratte, ovvero i gruppi di dieci numeri consecutivi, basta impostare sulla barra in cui si scrivono le formule: =MATR.SOMMA.PRODOTTO((A1:E1>=x)*(A1:E1<x))

Sostituendo le x con i numeri estremi della decina che ci interessa, per esempio il 40 e il 50 per la decina 4 (40-41-42-43-44-45-46-47-48-40).

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874