Le puntate al lotto


 

Giocare al lottoEsistono delle tabelle che informano i giocatori sulle possibilità di vincita in base ai numeri giocati. Infatti la statistica di vincita aumenta all’aumentare dei numeri su cui si punta, questo perché i numeri si combinano in modo da produrre differenti vincite, dall’ambo alla cinquina.

 

Quanti numeri si possono puntare al lotto. Tanti, ma più si gioca più diminuisce il moltiplicatore. Per esempio, giocando un’ambata, cioè un solo numero, e indovinando la posizione di estrazione, si vincerà molto di più che facendo ambo su 10 numeri su cui si è puntato.

 

Tabelle informative

Le tabelle informative offrono ai giocatori svariate informazioni sulle puntate e sulle vincite tabelle attraverso cui capire quante combinazioni di sorti –ovvero le estrazioni- si possono avere puntando da 1 a 10 numeri. Se si pensa che con una puntata di tre numeri si possono ottenere quattro combinazioni di vincite, un terno e tre ambi. Il terno secco vi permetterà di guadagnare 4.250 volte la puntata, mentre l’ambo 250.

 

Previsioni personalizzate

La nostra guida sui sistemi del lotto spazia dal classico fino ai sistemi personalizzati. Tutte le combinazioni infatti sono racchiuse all’interno di un quadro globale di riferimento, e noi ci proponiamo di informare i lettori sulla strategia che sottende le combinazioni numeriche e le sortite del lotto, prendendo in considerazione le medie, i numeri ritardatari e tanti altri parametri che imparerete nella lettura delle pagine di questo sito.

 

Come si calcola la posta

Il gioco del lotto ci permette di calcolare con esattezza quanto ci dovrebbe essere pagato in caso di vincita, basta dividere la quota vinta per ogni sorte giocata per il numero di sorti di quel tipo possibili con la giocata specifica. Per esempio, sappiamo che l’ambo è pagato 250 volte la posta. Se giochiamo 3 numeri questi si potranno combinare in tre ambi (oltre che in un terno). Basterà dividere 250 (la posta per l’ambo) : 3 (gli ambi possibili) e otterremo la posta vinta all’ambo giocando 3 numeri.

Copyright © 1996-2010 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874